alcune delle iniziative che sta portando avanti la confederazione reti mls Italia:
IL PORTALE IMMOBILIARE CHE ESALTA LA FIGURA DELL’AGENTE IMMOBILIARE E LA SCELTA DA PARTE DELL’UTENTE.
Un portale immobiliare che cambiasse l’esperienza per l’utente, valorizzando la forza dell’mls, l’importanza dell’agente immobiliare ed enfatizzando la possibilità di scelta del proprio consulente da parte dell’utente. Questi obiettivi hanno trovato la propria sintesi con il sito www.immobilimls.it, ove la ricerca dell’immobile è scevra da condizionamenti di posizionamento commerciali (annunci a maggiore visibilità che qui non sono presenti) e che permette a ogni agente immobiliare di poter far accedere gli utenti al proprio minisito, dove sono visibili tutti gli immobili delle reti. Lo sviluppo dei prossimi anni prevede il potenziamento della ricerca dell’agente per skill, le recensioni certificate, le statistiche chiare e trasparenti sugli immobili e sugli agenti. Coloro che hanno affidato l’incarico a un’agenzia facente parte di weare1 potrà inoltre verificare, in tempo reale, la presenza del proprio immobile nel circuito di collborazione.
Pin mls (Piattaforma Immobiliare Nazionale mls) è piattaforma che permette le attività mls di inserimento dati e matching a tutti gli aderenti di weare1, ed è anche un tool integrabile con qualsiasi gestionale voglia farlo per permettere agli agenti immobiliari di collaborare nel modo migliore possibile. Pin è stato creato dalla sinergia tra la confederazione reti Mls Italia e il partner informatico con cui ha stretto una join venture per lo sviluppo delle reti.
Molte iniziative e progetti sono in cantiere e verranno presentate prossimamente sui canali istituzionali di cmls-weare1
Entra nel vivo l’implementazione di pinmls, la piattaforma mls della confederazione che può interfacciarsi con qualsiasi gestionale o disponibile nativamente. Nella prima fase, quattro piattaforme integrate e circa 2000 agenzie immobiliari coinvolte.