La condivisione dei dati e delle best practice, la chiave per il successo.
MLS Elite del Lazio: Un Nuovo Standard con Incarichi in Esclusiva e Condivisione Tempestiva
Con questa immagine focalizziamo l’attenzione sulla rete MLS Elite del Lazio, che ha adottato una strategia distintiva per i primi dieci mesi del 2023. Dal primo gennaio 2022, la rete ha deciso di operare solo con incarichi in esclusiva (non si possono trattare incarichi verbali o non in esclusiva tassativamente) un passo audace che ha consolidato la qualità e la dedizione verso i clienti.
Inoltre, a partire dal 1 gennaio 2023, la rete condivide ogni immobile entro 72 ore dalla sua prima promozione. Tutto ciò che è pubblicizzato da qualsiasi collega, entro 72 ore deve essere presente in piattaforma Questa pratica tempestiva non solo accelera il processo di vendita ma dimostra l’impegno concreto della rete nell’ottimizzare la collaborazione tra agenzie.
Questi numeri (gli incarichi indicano la giacenza media) sono il risultato di questa operatività. Compararli con gli altri potrà dare indicazioni operative importanti per tutti e comprendere le reciproche aree di miglioramento.
Al fine di migliorare reciprocamente, invitiamo tutte le reti locali a condividere metodologie e risultati. Nei prossimi giorni, avvieremo una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare tutte le reti a fornire i propri dati e metodologie operative. L’analisi dei dati condivisi è la chiave per identificare le best practice e migliorare la produttività di ciascuna agenzia. Dalle reciproche esperienze si può apprendere, sperimentare e testare e adottare strategie che potenzino l’intera comunità.
La Confederazione MLS è impegnata a coltivare un ambiente in cui la collaborazione e la condivisione sono al centro del nostro successo comune. Partecipate attivamente e unitevi a noi nel plasmare il futuro dell’immobiliare.